Amazon, Casa, Life style, Prodotti

Le migliori lampade intelligenti per una casa più smart

In molti dei nostri articoli, ci siamo più volte soffermati a raccontarvi della sempre più diffusa tendenza all’acquisto di prodotti ‘intelligenti’ per arricchire le nostre case, sempre più smart. Le comodità che una smart home può offrire sono infinite – a partire dai termostati controllabili a distanza dallo smartphone fino ai sistemi di videosorveglianza in streaming su tutti i nostri dispositivi portatili. Oggi, abbiamo deciso di parlare di un gadget altrettanto essenziale in una casa intelligente, ma che molto spesso tendiamo a sottovalutare – le lampade intelligenti. Ci riferiamo a tutte quelle lampade, lampadine, led che è possibile attivare direttamente dal proprio smartphone, anche a distanza.

Se inizialmente possono sembrare oggetti banali, le lampade intelligenti sono dotate di una serie di vantaggi non indifferenti.

La loro natura connessa permette all’utente di gestirle in maniera intelligente e con maggior efficienza, soprattutto in termini di risparmio economico. Direttamente dal proprio smartphone, è possibile decidere di spegnerle tutte contemporaneamente o di lasciarne accese alcune rispetto che altre. Si possono controllare da qualsiasi dispositivo, programmandone l’accensione anche a distanza di chilometri. Nel caso di lampadine LED multicolore si può decidere di cambiare la tonalità del colore in base al proprio umore o alla luminosità desiderata.

Su Amazon, c’è l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo deciso di elencarvi alcune delle migliori lampade intelligenti tra quelle in offerta su Amazon.

Lampadina Intelligente Bluetooth Altoparlante, Morpilot LED

lampadina bluetooth.jpg

-Multicolore: questa lampadina intelligente a LED può convertire 7 colori principali – oltre 16 milioni di altri colori. Potrete scegliere il colore che più vi piace o desiderate in base al vostro umore.
-Musica via Bluetooth: con l’altoparlante Bluetooth  incorporato, è possibile ascoltare la musica ovunque; quando riproducete la musica sull’applicazione, la lampadina cambia automaticamente i colori.
– Funzione intelligente: riproduce la musica con il cambiamento di colori, si può regolare la luminosità, impostare il timer per spegnere le luci in qualsiasi momento, rinominare ciascuna lampadina, impostare il colore desiderato con cui svegliarsi la mattina e molto altro ancora, le possibilità sono infinite. È molto consigliata per la casa, supermercato, hotel ed uffici.
– Funziona tramite l’app: Si può eseguire la scansione del codice QR o cercare il nome dell’applicazione “JBSmartBulb” nell’App Store o su Google Play. La app è compatibile con Android 2.3.3, iPhone 4S e plus, o iOS 7.0 e tutte le versioni successive, può anche essere utilizzata su tablet.
– Alta qualità: Facile da usare, sicura ed affidabile, questa lampadina può essere posizionata ovunque senza occupare troppo spazio, grazie al suo design moderno. Ha un anno di garanzia. Disponibile a 19,99 euro su Amazon, qui: https://amzn.to/2L1qIEr

Lampada da tavolo intelligente Cinbos

– 3 scenari luminosi: lo scenario tranquillo crea un’atmosfera tranquilla e serena per te e i tuoi bambini, ideale per leggere e dormire. Nello scenario romantico, la luce cambia gradualmente in diversi colori. Nello scenario party, l’indicatore sulla lampada Alexa si accenderà e lampeggerà in diversi colori, per ballare e divertirsi con gli amici.

lampada intilligente.jpg

– 16 milioni di colori: luci a LED RGB incorporate. Questa lampada da comodino può realizzare luci di 16 milioni di colori diversi ed è possibile regolare la luminosità delle luci dall’1% al 100% tramite lo smartphone. Potrete scegliere i colori diversi per soddisfare le vostre esigenze a seconda dell’umore. Inoltre, questa lampada da tavolo intelligente è un’ottima scelta d’arredo e design.

-Funzione timer e conto alla rovescia: è possibile pianificare l’accensione e lo spegimento automaticamente in momenti specifici, comodo per chi desidera addormentarsi con la luce accesa e per risparmiare energia elettrica.
– La lampada da tavolo intelligente Cinbos è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant. Potrete controllarla con dispositivi a comando a riconoscimento vocale come Dot, Echo, ed altri. È possibile anche controllare la luce dallo smartphone tramite la connessione Wi-Fi. E naturalmente, anche in assenza di un dispositivo intelligente, è possibile accendere la lampada da tavolo direttamente tramite il pulsante sul prodotto.
– Progettazione leggera: grazie alla progettazione leggera e resistente, la lampada è molto facile da spostare. Dovunque sia posizionata, si adatta bene all’ambiente ed all’arredamento. Può essere utilizzata non solo come una normale luce notturna per bambini, ma le sue luci multicolori sono anche ideali per decorare l’ambiente, creando le illuminazioni d’atmosfera emozionali.

Disponibile a 29,99 euro su Amazon, qui: https://amzn.to/2snVhfF

Lampada intelligente bluetooth Xiaomi Yeelight

– 16 milioni di colori disponibili, la luminosità può essere regolata a piacimento, dda sfumature più calde a più fredde

xiaomi lampadine.jpg

– Telecomando disponibile. Può anche essere collegata al WiFi o allo smartphone.

– La lampada può durare fino a 11 anni, 9000 ore.

Disponibile a 22,80 euro su Amazon, qui: https://amzn.to/2H2NWrd

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s