Amazon, Blog, Life style

Shopping online: i migliori siti per la vendita scarpe online

Se siete degli online-shopping addicted o semplicemente se amate la comodità di fare acquisti direttamente dal vostro divano, avrete sicuramente già provato l’ebbrezza di ricevere la tanto attesa spedizione del vostro paio di scarpe comprato online. Nonostante sia sempre eccitante ordinare online, le scarpe sono un capo d’abbigliamento difficile da acquistare senza averle prima calzate e senza averne testato la comodità. Dopotutto, c’è forse qualcosa di peggio di camminare tutto il giorno con un paio di scarpe scomode?

Inoltre, ci sono tantissimi altri elementi da considerare quando si sceglie il sito online dove acquistare: la modalità di pagamento, la sicurezza dell’acquisto, la credibilità del sito, i tempi di spedizione, la possibilità del reso gratuito e tanto altro ancora.

In questa guida, vogliamo semplificarvi le cose e consigliarvi i migliori siti online per l’acquisto di scarpe.

Amazon


Amazon è uno dei nostri siti preferiti per comprare scarpe online. La disponibilità e l’offerta dei prodotti è altissima, il catalogo sempre aggiornato e, per quanto riguarda le calzature, potete trovare un’ampia gamma di marche e grandi firme.

Per acquistare su Amazon, è necessario, prima di tutto, procedere alla semplice e rapida registrazione direttamente dal sito. Collegati alla homepage e cliccate sulla sezione “Il mio account” (in alto a destra). A questo punto si aprirà un menù, selezionate quindi la voce “Inizia qui” e compilate il modulo con i vostri dati personali (nome, email e password). Una volta completato il modulo, cliccate su “Crea il tuo account Amazon” – ben fatto! Avete creato il vostro account Amazon, a questo punto dovrete solo cliccare sul link che troverete nella mail di conferma appena inviata da Amazon e sarete pronti per l’acquisto!

amazon scarpe

Su Amazon non esiste una singola categoria “scarpe” ma potete cercare all’interno della sezione “abbigliamento, scarpe e gioielli” oppure, se state cercando un paio di scarpe ben preciso, potete inserire il nome nella barra di ricerca sulla homepage.

La categoria “moda donna” di Amazon, inoltre, presenta un’ampia offerta di capi d’abbigliamento da donna tra cui, appunto, calzature. Potete accedere a questa categoria direttamente da qui.

Esiste anche, ovviamente, una categoria riservata alle scarpe da uomo che potete trovare nella categoria “moda uomo” – vi potete accedere direttamente da qui

Una raccomandazione importante è quella di assicurarvi sempre di aver selezionato il vostro numero di scarpe ed il colore desiderato prima di procedere all’acquisto.

Zalando


Questo sito, proprio come Amazon, non si dedica esclusivamente alla vendita di scarpe ma è un sito di ecommerce per la vendita di capi d’abbigliamento tra cui, appunto, le calzature. Alcuni dei tanti vantaggi di acquistare su Zalando includono la spedizione ed il reso gratuiti, così come l’ampia scelta per la modalità di pagamento messa a disposizione dal sito.

Per visualizzare le calzature di vostro interesse, basta selezionare una o più categorie presenti sul lato sinistro della schermata.

zalando scarpe
Su Zalando, è consigliabile iniziare sempre la ricerca filtrando per numero di scarpe, in modo che vi vengano mostrati solo i modelli disponibili nella vostra misura.

Bata

L’ultimo sito che vogliamo consigliarvi è Bata.it. Bata è nata come una catena di negozi di scarpe fisici ma, il suo grande successo come negozio tradizionale, ha permesso la creazione dell’ecommerce. In questo modo, tutti gli affezionati al brand possono acquistare più comodamente e anche avere accesso a modelli, taglie e colori più difficili da trovare nei negozi fisici. Altri vantaggi dell’acquisto su Bata.it riguardano la spedizione, che è gratuita – se si supera  50€ di acquisto – ed il reso, sempre gratuito – se non sono passati più di 30 giorni dall’acquisto. Il sito è molto chiaro, intuitivo e facile da utilizzare e, dalla homepage, potete accedere alle diverse categorie come i nuovi arrivi esclusivi, donna, uomo o bambino.

bata scarpe

Vi abbiamo svelato alcuni trucchi segretissimi per trovare le scarpe dei vostri sogni a poco prezzo e per riceverle a casa tra qualche giorno. Allora, che cosa aspettate?

Buoni acquisti!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s